Precollinare torinese

Realizzato per Privato

Studio di fattibilità per la ristrutturazione di un appartamento di circa 140 mq posto in una posizione panoramica nella zona precollinare di Torino. 
La palazzina è un manufatto degli anni '60, quindi con buone possibilità di modifiche interne, limitate solamente dalla posizione delle colonne di scarico, concentrate in un unico punto.

L'idea progettuale si è concentrata sulla fruibilità massima della luce proveniente dal grande terrazzo affacciato a sud ovest, rivedendo completamente la disposizione interna.

Sono state così ricavate una zona puibblica molto ampia, e senza interruzioni visive, una zona studio comunicante, separata da una grande libreria/contenitore multimediale, una zona ingresso/disimpegno tra parte privata e pubblica, una zona pranzo separata solo da un cambio di texture del pavimento, idealmente proposto in due varianti di parquet bianco e grigio chiaro. La zona privata prevede una stanza da letto matrimoniale con bagno e zona armadi, un bagno di servizio, una stanza per gli ospiti. La cucina, ricavata al centro dell'appartamento, è separata dalla sala da pranzo da una porta scorrevole vetrata ed è realizzata in acciaio brunito e legno di ciliegio.


Il silicone di Alessandro Ciffo

Il silicone di Alessandro Ciffo

L'artista che plasma un materiale sorprendente
Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Il nuovo sito di African Adventures
Il nuovo sito di Lu Ferìe

Il nuovo sito di Lu Ferìe

E' online il sito di Paolo Godano e delle sue creazioni in metallo