Pranzo con stile

Realizzato per Privato

Una stanza piccola, lunga, alta e stretta, con una boiserie scura fino oltre i 2 metri di altezza, un soffitto irregolare ed un pavimento in moquette beige. Rendere più pulita, luminosa ed allegra questa stanza, senza toccare ne la boiserie, ne la fratina in noce scuro, ne la tappezzeria delle sedute, partendo dal pavimento era una bella sfida. In più tra i desiderata c’era il colore del pavimento, rosso.
La ricerca di questa componente si è risolta nella scelta di un prefinito della IPF, collezione Country, che ha la caratteristica di sembrare “usato” e di avere una storia passata. La colorazione primaria è un rosso karkadè con degli affioramenti di color crema.
Ora però, restavano due problemi da risolvere:
1 – la necessità di rendere più “presente” la soffittatura e più marcato lo stacco tra boiserie e pavimento
2 – usare la luce per rendere il tutto più omogeneo.


Si è così optato per l’inserimento di strisce di led nello zoccolino della boiserie opportunamente modificato e di fare altrettanto al di sopra della boiserie in modo da illuminare il soffitto, al quale è stata applicata una colorazione che riprende quella del pavimento ed in cui è stata inserita una greca in tinta a contrasto su tutto il perimetro.
Si è inoltre modificata l’illuminazione sul tavolo, sostituendo le attuali lampadine a luce diffusa del lampadario con delle dicroiche che illuminano direttamente la tavola.

Le immagini sono state riprese nel corso dei lavori


Il silicone di Alessandro Ciffo

Il silicone di Alessandro Ciffo

L'artista che plasma un materiale sorprendente
Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Per gli amanti dei viaggi in 4x4

Il nuovo sito di African Adventures
Il nuovo sito di Lu Ferìe

Il nuovo sito di Lu Ferìe

E' online il sito di Paolo Godano e delle sue creazioni in metallo